• Sharebar

feste e stress

Se anche per te la maratona di Natale o di altre festività sono fonte di stress, con con le solite discussioni, le solite chiacchere, i soliti umori familiari e tutto quello a cui riusciamo a sottoporci…ecco un vero e proprio pronto soccorso per ripristinare un buon livello energetico in pochi passi.

Diversi studi confermano che a Natale  gli italiani non sopportano soprattutto il dover trascorrere ore ed ore con parenti insopportabili  (59%). Qui trovi un articolo sulla recente indagine.

E tu come stai durante le festività? Stanco? Amareggiato? Annoiato? O solo molto arrabbiato?

Tranquillizzati: rientri nella norma. Ma possiamo affrontare la questione in modo davvero efficace: ecco come.

 1. Riparti dal corpo

In fondo, si tratta solo del livello di energia: quando ci esponiamo per molto tempo a emozioni e ambienti che non amiamo, probabilmente carichi di stimoli e di significati personali un po’ pesanti, il nostro bilancio energetico va in passivo.

Hai bisogno soltanto di ripristinare un buon livello energetico: comincia dal corpo.

Fai un po’ di movimento, cammina o fai jogging. presto il tuo livello energetico si resetterà.

2. Smetti di giudicarti

Smetti di preoccuparti e di giudicare il tuo malumore, o la tua rabbia, o la tristezza, o la tua voglia di scappare.

 Accoglili e osservali, con curiosità e interesse. 

Se a Natale ti sei fatto coinvolgere in dinamiche che non ti piacciono, sii indulgente con te stesso e con gli altri. Le feste sono un test impegnativo per chiunque… 

3. Mezz’ora per amarti

Trova possibilmente uno spazio per te: appena puoi, stai con  te stesso per qualche minuto.  Amati, goditi il momento. Ovunque riesci a trovare il tuo spazio, va bene: la tua stanza, il parco,ecc. Oppure fai un bel bagno caldo con i sali… Parola d’ordine. coccolarsi. 

 

L'abitudine alla Felicità: ma in pratica?

A noi piace proprio questo: "mettere in pratica". prendi l'abituine alla felicità Per questo puoi trovarci a Roma, il 17 maggio 2014 per un intensivo: ti mostreremo cosa fare. Per contattarci:  cel. +39 3403020004  mail: info@velediluce.com  oppure  aggeloss111@yahoo.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>